SMONTA IL BULLO

La scuola è il luogo dove stare in compagnia, avere tanti amici, stare bene insieme e crescere con l'aiuto degli insegnanti. E invece a volte tutto questo potrebbe essere disturbato da un fenomeno che nuoce gravemente alla società...il bullismo!

Il bullo ha un disagio relazionale e sociale profondo,  la vittima non sempre possiede gli strumenti per reagire, gli altri alunni sono spettatori più o meno complici.

La scuola e gli insegnanti non devono mai abbassare la guardia nei confronti del bullismo, che spesso è la radice della prepotenza del forte sul debole, dell'abuso di potere e dell'illegalità.

E' importante affrontare il problema con la collaborazione della famiglia e delle istituzioni, perché tutta la società deve operare unita e in modo "educante".

Per conoscere meglio il fenomeno, capirne i meccanismi ed eventualmente accedere a materiali utili è possibile collegarsi ai siti indicati in basso.

www.smontailbullo.it

www.stopalbullismo.it